Caterham vicina ad annunciare il secondo pilota 2013

Cyril Abiteboul, neo Team Principal Caterham, ha annunciato che presto il team deciderà chi affiancherà Charles Pic al volante della monoposto anglo-malese nel 2013. Tre i piloti rimasti in lizza.

caterham-ct-01Dopo aver annunciato l’ingaggio di Charles Pic, in uscita dalla Marussia, per il Mondiale 2013, Caterham sta per annunciare anche il secondo pilota che completerà il line-up 2013 della squadra anglo-malese.

Cyril Abiteboul, neo Team Principal dell’ex Lotus, ha annunciato che presto verrà annunciato chi affiancherà Pic, ma non prima di essersi consultato con Tony Fernandez, con il quale decideranno quale strada intraprendere per il futuro. Il progetto Caterham pare essere davvero a lungo termine: i dirigenti del team stanno infatti pianificando tutto per essere competitivi per il 2014, quando ci sarà un cambiamento sensibile del regolamento.

Ci sono delle opzioni differenti. Una è quella di affiancare a Pic un pilota da cui possa ancora apprendere qualcosa e che possa utilizzare come punto di riferimento per capire quello che vogliamo dai nostri ragazzi“, ha affermato Abiteboul al sito ufficiale della F1, “L’altra alternativa è più radicale e consiste nell’accettare il fatto che per noi il 2013 sarà un anno di transizione da sfruttare per cercare di creare una maggiore stabilità nel 2014, quando cambieranno le regole. Ad ogni modo in entrambi i casi abbiamo i nostri candidati e entro breve prenderemo una decisione“.

I piloti rimasti in lizza per il secondo sedile 2013 sono tre: Heikki Kovalainen e Vitaly Petrov, ovvero i due titolari Caterham 2012 oppure una scelta molto meno conservativa con uno sguardo al futuro, il terzo pilota Giedo van der Garde.

Lascia un commento