Ufficiale: la Lotus conferma Grosjean anche per il 2013

Come vi avevamo anticipato in esclusiva qualche giorno fa, Lotus ha confermato anche per il 2013 Romain Grosjean, freschissimo vincitore della Race of Champions tenutasi a Bangkok.

lotus-grosjean-2012-singaporeCome vi avevamo anticipato qualche giorno fa in anteprima, Lotus Renault ha confermato Romain Grosjean anche per il prossimo anno. Il francese continuerà dunque a correre con i colori oro-nero del team Lotus anche nel Mondiale 2013 assieme a Kimi Raikkonen.

Una tre giorni davvero intensa e piena di soddisfazioni per Romain, il quale ha vinto la ROC 2012 (Race of Champions) proprio ieri ed oggi è stato riconfermato al volante delle monoposto di Enstone.

Il francese, dopo aver appreso della sua riconferma, ha dichiarato: “E’ fantastico per me continuare a lavorare con il Team Lotus anche nel 2013. Farò di tutto per ripagare la loro fiducia nei miei confronti già dalla prima gara in Australia. Ho imparato molto dalla mia prima stagione completa in F1 e so che potrò tramutare questo insegnamento in ottimi risultati la prossima stagione. Per il 2013 ci sono novità che si preannunciano interessanti e non vedo l’ora di vedere la futura E21“.

Queste le parole del Team Principal Lotus, Eric Boullier:Siamo molto contenti che Romain rimanga con noi perchè siamo convinti sia un grande talento. Continueremo anche l’anno prossimo con due piloti eccezionali come Kimi e Romain con i quali abbiamo costruito solide basi nel 2012. Entrambi hanno lavorato veramente bene pur essendo al primo anno con noi e penso ci sia il potenziale per fare anche meglio il prossimo anno. Siamo stati frequantemente sul podio il Mondiale scorso, vogliamo certamente continuare con questo trend“.

Lascia un commento