Petrov potrebbe mantenere il posto alla Caterham

Il pilota russo ha il pieno sostegno degli sponsor e aspetta ora una decisione dalla Caterham.

petrov-caterham

Vitaly Petrov potrebbe correre per la Caterham anche nel 2013. Nei giorni scorsi, la manager del pilota russo aveva confermato di aspettare una risposta da parte della squadra, vista che tutta la parte commerciale alle spalle del pilota è ormai definita.

In altre parole, gli sponsor di Petrov sarebbero pronti a sostenere ancora il pilota. La Caterham, comunque, potrebbe scegliere il pilota che ha più supporto economico alle spalle. Per questo, per il secondo sedile, ci sono ancora in corsa anche Luiz Razia e Bruno Senna, oltre che a Giedo van der Garde.

Tuttavia, Vyborg Rocket sarebbe in vantaggio sugli avversari per via di quel risultato in Brasile che ha consentito alla squadra di conquistare il decimo posto nella classifica costruttori. Gioca a favore di Petrov anche il sempre più probabile ingresso della Russia in F1, considerato che gli organizzatori hanno fatto sapere che i progressi della pista consentirebbero di ospitare un GP già nel 2014.

La Caterham prenderà ancora del tempo prima di annunciare il nome del secondo pilota. Al momento, l’unica certezza della line-up 2013 è data dal francese Charles Pic, in arrivo dalla Marussia.

Lascia un commento