Ancora Grosjean: “Nel 2013 vedrete una grande Lotus”

Il franco-svizzero è certo: “Dall’anno prossimo inizia la nostra scalata ai vertici”.

grosjean-rain-silverstoneCarico a pallettoni dopo essere stato ripescato in extremis, Romain Grosjean è un fiume in piena di programmi e ambizioni.

Il pilota francese, dopo aver ammesso di aver sottovalutato un po’ la difficoltà della F1 , è tornato a parlare ponendo stavolta l’accento sulle aspettative per la prossima stagione.

Il quasi ventisettenne pilota della Lotus crede fermamente che il team di Enstone sia vicino al definitivo salto di qualità. La strada intrapresa per diventare una big sembra quella giusta:

“Il nostro obiettivo è migliorare il quarto posto in classifica del 2012. La squadra sta lavorando duramente e il regolamento più o meno è lo stesso; non vedo l’ora di vedere la nuova monoposto. Durante quest’anno, oltre a essere stati veloci, abbiamo capito tante cose sulle gomme e sugli assetti. Un lavoro lungo una stagione del quale vorremmo raccogliere i frutti  durante le prove invernali, nelle quali proveremo tante cose. Ormai sappiamo cosa fare e le decisioni giuste da prendere nei week-end di gara. Sono molto fiducioso”.

Lascia un commento