Nurburgring in bilico. Ecclestone: “Trattativa interrotta”

Difficilmente il Nurburgring potrà ospitare il Gran Premio di Germania. Le condizioni economiche non soddisfano le richieste di Ecclestone e la FOM.

NurburgringIl futuro del Gran Premio di Germania è ancora in bilico, specie dopo le ultime dichiarazioni di Bernie Ecclestone. L’inglese ha ammesso, infatti, che le trattative con l’organizzatore del GP del Germania sono concluse.

Il Nurburgring dovrebbe ospitare il ventesimo GP del calendario – non ancora diramato ufficialmente – e continuare così l’alternanza con Hockenheim. Tuttavia, i problemi finanziari dell’impianto hanno portato a questa situazione del tutto anomala e, ancora oggi, senza nessuna garanzia sul disputarsi o meno della corsa. Dopo settimane di colloqui, pare che l’accordo tra la FOM e il Nurburgring non sia stato raggiunto.

Ecclestone, interpellato da Spiegel, ha ammesso: “Dubito che la loro proposta sia economicamente accettabile, quindi abbiamo chiuso i negoziati”. Adesso si sta trattando per riempire il vuoto del GP di Germania con Hockenheim, ma pare non sia da escludere che anche in questo caso potrebbero esserci dei problemi che potrebbero far perdere un’ulteriore gara al calendario 2013, che passerebbe da 20 a 18 eventi.

Turchia, Francia, Austria e Portogallo erano interessati a riempire lo slot vuoto della ventesima gara, in programma per il 21 luglio, ma anche in questo caso ci sono pochissime speranze che ciò accada. E se venisse meno anche il GP di Germania, questo si tradurrebbe con un mese di luglio particolarmente vuoto.

Lascia un commento