Valsecchi, terzo pilota Lotus: “E’ una grande opportunità”

Nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità: Davide Valsecchi assume il ruolo di terzo pilota alla Lotus.

davide-valsecchi-lotus

Il campione della GP2 Series, Davide Valsecchi, è stato promosso a terzo pilota per il team Lotus per la stagione 2013 di Formula 1. Il suo ruolo all’interno della squadra sarà operativo, perché sarà presente a tutte le gare del campionato e non è escluso che potrà guidare in qualche sessione di prove libere nel corso dell’anno.

“Sono davvero felice che la squadra mi abbia voluto con loro, sono entusiasta per il futuro. Spero che questo sia davvero un buon inizio per una carriera in Formula 1”, ha commentato il pilota di Erba. Valsecchi aveva già avuto modo di testare nel 2010 per HRT e Caterham, prima di avere una piccola occasione con la squadra di Fernandes in Malesia 2011 durante la sessione di prove libere.

Sebbene Davide non guiderà durante i test invernali, che il team Lotus riserverà ai due piloti titolari, il pilota italiano si è detto fiducioso di poter ampliare il proprio bagaglio d’esperienza: “E’ una grande opportunità, devo fare il mio lavoro al meglio per aprire ogni possibilità per il mio futuro e vedremo se sono abbastanza bravo”.

Il suo predecessore, Jerome d’Ambrosio, rimane comunque pilota di riserva. Il belga rimarrà a disposizione, nonostante abbia davanti Valsecchi in prima linea. Anche Nicolas Prost rimane nel Team Lotus nell’ambito del programma di sviluppo dei giovani piloti.

Lascia un commento