McLaren disporrà dei motori Mercedes anche nel 2014

La McLaren ha prolungato il contratto di fornitura propulsori con Mercedes di un anno, il 2014, con annessa opzione per il 2015

v6-mercedes-2014

Con il cambio di regolamento che verrà attuato nel 2014, molti team di F1 cambieranno fornitore di motori, ridisegnando il panorama della F1 da tempo consolidato.

La Scuderia Toro Rosso cambierà propulsore, passando dal Ferrari al Renault per ovvi motivi i sinergia con Red Bull; Force India sembrerebbe sempre più in procinto di abbandonare i Mercedes per i V6 Ferrari e Williams – dopo il passaggio di Toto Wolff all’AMG Mercedes – potrebbe aprire significative strade che porterebbero il team si Sir Frank ad abbandonare i Renault per i motori della Casa della stella a tre punte.

Oltre ai suddetti team, da qualche mese nel paddock girava voce di un possibile addio di Mercedes come fornitore McLaren, la quale avrebbe poi allacciato rapporti con Honda per un ritorno assai gradito della casa nipponica nel Circus, ma solo come motorista.

Questa indiscrezione, con il passaggio di Hamilton in Mercedes, sembrava potesse perdere di fondamento e così è stato. Da quanto riportato dal settimanale Autosprint, il team di Woking disporrà dei V6 Mercedes nel 2014 con un’opzione di prolungamento della fornitura di un ulteriore anno, legata dunque al 2015, evitando di affidarsi ad alternative che darebbero alla McLaren meno garanzie di prestazione ed affidabilità.

Lascia un commento