Ecco la nuova McLaren Mp4-28 di Button e Perez

Svelata a Woking la nuova monoposto del team Vodafone McLaren Mercedes: è la Mp4-28.

mclaren-mp4-28-officialIl Team Vodafone McLaren Mercedes ha finalmente svelato la nuova Mp4-28, la monoposto con cui Jenson Button e Sergio Perez lanciano la sfida al Mondiale 2013 di Formula 1.

Una presentazione in grande stile: da un cortometraggio per ricordare il fondatore Bruce McLaren, fino all’arrivo delle vetture storiche che si portano dietro i grandi successi memorabili della squadra. Il rombo dei motori era assordante al McLaren Technology Center, ma gli occhi dei presenti brillavano di fronte a cotanto spettacolo, tutti fieri della propria tradizione e storia. Alla fine della parata, anche i due piloti titolari del 2013 sono arrivati a bordo delle GT di casa McLaren: Perez a bordo della Mp4-12C Cabrio e Button sulla nuova P1.

Una volta tolti i veli, la prima impressione è ottima e la vettura trasmette quel senso di continuità frutto dei regolamenti quasi totalmente invariati. Retrotreno pressoché uguale allo scorso anno, niente scalino sul muso, nuove prese d’aria laterali. La sospensione anteriore è una pull-rod: confermate così le indiscrezioni che vedevano il team di Woking percorrere la stessa strada intrapresa da Ferrari nel 2012. “La livrea è uguale allo scorso anno, ma è completamente diverso quello che c’è sotto. Sappiamo che i regolamenti, rispetto ad un anno fa, non sono cambiati molto, ma abbastanza per fare la differenza”, ha affermato Jenson.

[nggallery id=28]

> Le dichiarazioni di Button e Perez
> L’analisi tecnica della Mp4-28

Lascia un commento