Svelata la nuova Force India VJM06

Presentata a Silverstone la nuova Force India VJM06. Paul Di Resta unico pilota presente. Ancora avvolta nel mistero la figura del suo compagno di squadra.

force-india-vjm06Sul circuito di Silverstone, la Force India ha presentato la nuova VJM06, la sesta vettura di Formula 1 della squadra indiana. A togliere il velo alla vettura c’era solo Paul Di Resta, unico pilota confermato al momento. Il team ha fatto sapere che, realisticamente, il nome del secondo pilota sarà confermato nei prossimi giorni, durante i test invernali a Jerez.

Dopo aver chiuso al settimo posto nella classifica costruttori, la Force India si presenta al via della stagione 2013 come una delle squadre più interessanti. Almeno stando a quel finale di stagione dello scorso anno, dove abbiamo visto prestazioni di tutto rispetto per un team medio-piccolo.

Andrew Green, direttore tecnico del team, ha ammesso: “Tutte le novità di questa vettura sono sotto la carrozzeria e da qui non è possibile vederle: dalle sospensioni all’aerodinamica, è tutto molto più spinto. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro durante l’inverno e la macchina è un miglioramento rispetto lo scorso anno. Non vedo l’ora di andare a Jerez per vedere come va in pista”.

Per la quinta stagione consecutiva, la Force India sarà equipaggiata con motori Mercedes. Oggi è scesa in pista a Silverstone per uno shakedown. “Sono ansioso di guidarla”, ha ammesso Paul Di Resta poco prima della messa in moto della vettura. “Penso che sia difficile fissare adesso degli obiettivi, ma vogliamo concentrarci per avere una macchina capace di entrare in Q3 ad ogni weekend”.

Lascia un commento