Ecco la nuova Red Bull RB9 di Vettel e Webber

rb9-red-bull

Eccola in tutto il suo splendore: è la nuova Red Bull Racing RB9, la nuova monoposto del team di Milton Keynes con cui Sebastian Vettel tenterà di calare il poker mondiale nel 2013.

La nona monoposto del team anglo-austriaco è stata firmata, ancora una volta, dall’ingegnere del momento: Adrian Newey. Lui che aveva ammesso che, con questi regolamenti, era sempre più difficile trovare qualcosa di innovativo per battere la concorrenza. Ma, guardando la RB9, la sensazione è che anche quest’anno staremo ore a passare ai raggi X la monoposto, nel tentativo di capire cosa hanno realizzato Newey e soci.

Il muso lungo è ancora più aggressivo e mantiene lo scalino. Le pance sono state ulteriormente rastremate, un lavoro che avrà impegnato i tecnici in una lunga ricerca per migliorare ancora la disposizione delle masse. Cambia anche la livrea, arricchita con degli inserti viola che riprendono la colorazione del partner commerciale Infiniti, da quest’anno decisamente più presente sulle vetture campioni del mondo.

[nggallery id=31]

Lascia un commento