Ecco la AMG Mercedes W04. Wolff: “Contano solo i tempi”

Rosberg e Hamilton hanno tolto i veli alla nuova AMG Mercedes W04 sul rettilineo del circuito di Jerez.

mercedes-rosberg-hamilton-2013Da questa mattina è la più chiacchierata. A Jerez, infatti, è stata presentata la nuova AMG Mercedes W04, monoposto con cui Nico Rosberg e Lewis Hamilton cercheranno di togliersi qualche bella soddisfazione durante il Mondiale 2013.

Già alle nove di questa mattina il motore Mercedes rombava in uno dei garage della pitlane spagnola. Alle 9:20 il debutto ufficiale in pista, per il tanto atteso shakedown, ad opera di Nico Rosberg. Alle 13:30 la presentazione ufficiale, sul rettilineo di partenza del circuito andaluso. La W04 è quella che, in un primo momento, meno si discosta dal modello precedente. Il team ha puntato molto sullo sull’ottimizzazione aerodinamica dell’avantreno e ad una seconda generazione di scarichi ad effetto coanda.

“Il 2013 segna l’inizio di una seconda era per le Frecce d’Argento” ha dichiarato il team principal Ross Brawn. “Negli ultimi 18 mesi ci siamo impegnati in una ristrutturazione e la maturità del progetto si riflette nella W04 F1, un chiaro passo avanti. I nostri tecnici a Brackley e a Brixworth hanno lavorato duramente per offrire un cambiamento radicale in termini di prestazioni, rispetto allo scorso anno”.

“L’unica cosa che conta in Formula 1 è il tempo sul giro”, così il nuovo direttore Motorsport di Mercedes – Toto Wolff –  ha esordito ai microfoni della stampa. “Mercedes-Benz ha una lunga tradizione di successo nelle gare. In queste due settimane nel team, sono rimasto impressionato da quello che ho trovato. Le persone sono fortemente motivate e hanno la mentalità giusta per vincere. I nostri piloti hanno fame di successo e sono convinto che vedremo una stagione interessante per Nico e Lewis”.

[nggallery id=32]

Lascia un commento