Vergne e Ricciardo svelano la Toro Rosso STR8

I piloti della Toro Rosso hanno tolto il velo alla nuova vettura presso la pitlane del circuito di Jerez de la Frontera.

toro-rosso-str8-2013Alla vigilia dei test di Jerez, oltre alla Mercedes, anche la Toro Rosso ha svelato la nuova monoposto per il prossimo Mondiale di F1. Daniel Ricciardo e Jean Eric Vergne hanno tolto il grande velo rosso che lasciava solo intravedere le forme della nuova STR8.

Dopo la fallimentare stagione 2012, a Faenza c’è tanta voglia di scendere in pista e mettersi alle spalle il passato, in cerca di nuovi e migliori risultati. “Questo momento è sempre emozionante. La squadra ha lavorato tanto e arriviamo qui con tante aspettative. L’obiettivo è quello di arrivare almeno al sesto posto nel Mondiale Costruttori”, ha affermato il Team Principal Franz Tost.

La monoposto è stata curata da Luca Furbatto e James Key, nuovo direttore tecnico del team. L’inglese ha preso il posto di Giorgio Ascanelli, che si è invece accasato alla Brembo. La STR8 mostra subito la presenza del vanity panel per raccordare il musetto. Anche per questa vettura pare sia stata scelta la via del’affinamento aerodinamico, senza nessuna significativa innovazione. Vengono così confermate anche le stesse geometrie per quanto riguarda le sospensioni, con il push-rod all’anteriore e pull-rod al posteriore.

Lascia un commento