Mercedes termina in anticipo le prove per il guasto alla W04

Secondo guasto in due giorni per la nuova Mercedes W04. Oggi è toccato a Lewis Hamilton rimanere a piedi per un guasto all’impianto frenante della nuova monoposto, che è rimasta danneggiata nell’uscita di pista alla curva Dry-sac. L’inglese non rientrerà più in pista.

Hamilton_W04Ieri ha compiuto solo 11 giri, impressionando però positivamente Nico Rosberg. Chissà invece cosa avrà pensato oggi Lewis Hamilton. La Mercedes W04 infatti sembra nata sotto una buona stella, sembra veloce, ma l’unica impressione che non ha destato è quella della solidità.

Due guasti nei primi due giorni in pista, se escludiamo lo shake down per riprese televisive effettuato lunedì mattina. Non proprio un bilancio positivo per la nuova monoposto partorita dalle menti del trio Costa-Willis-Bell.

Ma veniamo ai fatti. Questa Mattina Lewis Hamiton ha debuttato sulla Mercedes dopo i positivi feedback lasciatigli in eredità da Rosberg nella gionata di ieri. Alle 10:48 la W04 guidata dal britannico è uscita alla famosa curva Dry-sac, andando a sbattere contro le barriere di protezione e danneggiando il muso con ala anteriore annessa e sospensione.

I danni alla W04 terranno Lewis fermo ai box per un tempo che inizialmente sembrava breve ma, dopo aver scoperto il danno alla sospensione, lo relegheranno al retrobox per svariati minuti, in attesa che i meccanici riparino i danni. L’uscita di pista è stata causata da una perdita di pressione alla sezione posteriore dell’impianto frenante della monoposto (la pinza posteriore destra), che non ha consentito ad Hamilton di effettuare la classica staccata ed inserimento curva, producendo un dritto con incidente, tramutatosi in un lungo stop.

Attualmente i meccanici Mercedes stanno effettuando cambiamenti sull’aerodinamica della monoposto e stanno riparando l’impianto frenante e la sospensione ma l’inglese non tornerà più in pista per oggi. Sessione quotidiana finita in anticipo dunque, così com’è avvenuto ieri con Rosberg.

 

Lascia un commento