I problemi sulla W04 sembrano risolti: 293 giri in due giorni

La nuova Mercedes W04 sembra aver trovato l’affidabilità. 145 i giri compiuti quest’oggi da Lewis Hamilton, elogiato a fine sessione dal Team Principal Ross Brawn

lewisSe i primi due giorni di test eran stati praticamente tempo buttato, gli ultimi due sembrano essere stati davvero proficui per l’AMG Mercedes, almeno sotto l’aspetto dell’affidabilità.

Ieri con Rosberg ed oggi con Hamilton, la nuova W04 ha compiuto pocomeno di trecento giri senza intoppi ragguardevoli ed è riuscita a recuperare in gran parte il tempo perso martedì e mercoledì causa guasti elettrici e di pressione dell’impianto frenante.

Oggi Hamilton ha potuto concentrarsi sull’acquisizione dati, meccanici ed aerodinamici, della vettura, provando inoltre il sistema DRD passivo (che sarà analizzato nella review tecnica del 4° giorno di test tra poco) e lanciando la W04 in long run per testarne l’assetto, passo gara e la risposta delle nuove specifiche Pirelli 2013.

Hamilton, dopo la prima improduttiva giornata al volante della nuova monoposto, s’è detto fiducioso per il prosieguo dello sviluppo della vettura:La base è buona. Ci sono aspetti da sistemare ma non è certo un disastro. Partiamo da una buona posizione ma sappiamo che si può fare certamente meglio, dovremo lavorarci sopra“.

Sicuramente abbiamo bisogno di più deportanza e spero che i ragazzi in fabbrica possano sopperire a ciò e continuino a lavorare alla grande come hanno fatto sino ad oggi” ha proseguito il pilota inglese. “E’ stato bello poter fare qualche giro con la nuova vettura ed anche Nico è riuscito a girare tanto ieri. Bello poi entrare in confidenza con la vettura“.

Il Team Principal Mercedes, Ross Brawn, è intervenuto a fine sessione di prove per elogiare il neo arrivato Lewis Hamilton, in grado – secondo Brawn – di colmare alcune possibili carenze della vettura e del team con il suo talento:Abbiamo reso chiaro a Lewis che sarà parte della soluzione dei nostri problemi e penso che stia assaporando il fatto di sapere di essere davvero un punto importante per noi

Per noi è importante perchè ci da spunti su cui poter lavorare, aiutandoci nei settori in cui siamo carenti e ci permette di lavorare al meglio tramite le sue indicazioni. Da questi test abbiamo tratto risposte incoraggianti, nonostante i problemi dei primi due giorni. Sappiamo cosa dovremo aggiustare in fabbrica anche grazie alle indicazioni date da Nico e Lewis” ha concluso l’ex DT Ferrari.

 

Lascia un commento