Red Bull, Vettel: “Possiamo ritenerci soddisfatti”

Sebastian Vettel ammette che i primi quattro giorni di test a Jerez sono stati piuttosto produttivi per la sua squadra, ma non si sbilancia su previsioni o prestazioni della sua RB9.

redbull-rb9-2013Gary Anderson ne è convinto: “La Red Bull RB9 riesce a generare più carico rispetto a tutti gli altri avversari”. E quando lo riferiamo a Sebastian Vettel, lui sorride e fa spallucce.

Vuole tenere un profilo basso, Sebastian, conscio del fatto che è presto per parlare della RB9 come la miglior vettura del lotto. La concorrenza non sta certo a guardare ed è prematuro fare certe considerazioni dopo appena quattro giorni di test. Per assurdo, quello di Jerez è anche il meno utile. I prossimi 8 giorni di prove programmate a Barcellona ci diranno certamente di più.

Seb ammette: “Mettiamola così, è stato importante per me fare questi due giorni di test e fare un sacco di giri, anche grazie al clima favorevole. Ma non posso dire molto, anche se sono convinto che questa vettura rappresenta un passo avanti”. Una grande passo avanti? Il tedesco non si sbilancia: “Difficile da dire. La maggior parte delle innovazioni sono sotto il cofano e ce ne saranno ancora fino ad arrivare a Melbourne. Diciamo che è un passo avanti nella giusta direzione”.

In questi due giorni a Jerez, Vettel ha anche portato avanti dei test di valutazione delle nuove Pirelli Pzero 2013. A tal riguardo, il Campione del Mondo in carica ha aggiunto: “Ci siamo limitati a guidare con le Medie e le due. Utilizzeremo le Soft solamente a Barcellona. Sento queste gomme in maniera diversa, ma non saprei dirvi quanto incideranno in gara”.

Infine, tira le somme di quattro giorni di prove per la Red Bull: “Possiamo essere soddisfatti. Abbiamo una macchina stabile e siamo stati in grado di fare più giri rispetto lo scorso anno. Per quanto riguarda le prestazioni, brancoliamo nel buio, perché non conosciamo gli avversari. I test di Barcellona, in questo senso, saranno più utili di questi di Jerez”.

Lascia un commento