Rosberg mette in dubbio la competitività della Ferrari

Dopo Lauda, anche Rosberg ammette che la Ferrari è apparsa lontana da McLaren e Red Bull sul fronte della stabilità.

de_la_rosa_ferrari

La nuova F138, erede della F2012, ha talmente tante novità tecniche che sembra dare un taglio netto con il passato. Sulla nuova monoposto di Maranello si sono mantenuti i punti di forza della scorsa stagione, stravolgendo invece i punti deboli del progetto precedente, arrivato troppo presto al limite di sviluppo.

Mentre a Maranello si augurano che il nuovo prodotto sia abbastanza competitivo fin dalle prime gare, gli avversari si sono resi conto che la prima uscita della F138 non è stata certamente sorprendente. Così, dopo le esternazioni di Lauda, anche Nico Rosberg ha rilasciato qualche dichiarazione in merito. Il tedesco della Mercedes ha ammesso di non aver visto un debutto sorprendente per la F138: “Nei primi due giorni la Ferrari non era messa molto bene, ma ovviamente avranno trovato la soluzione al problema”, ammette Nico. Il paragone con Red Bull e McLaren, dunque, pare non reggere secondo il tedesco che afferma: “Hanno letteralmente guidato come se fossero sui binari”.

Una frase che, unitamente a quella del direttore tecnico della Ferrari, raffredda gli animi di chi già faceva sogni di gloria ancor prima di cominciare: “Sul fronte aerodinamica abbiamo iniziato circa tre mesi più tardi di quanto ci sarebbe piaciuto fare, ma faremo di tutto per recuperare questo ritardo”.

Lascia un commento