Grosjean, più di 100 giri: “Il mio approccio è diverso”

Tanti giri di pista nel terzo giorno di prove Barcellona per la Lotus, con Grosjean che dichiara: “Ora sono un pilota completo, sono attento a tutto”.

Romain GrosjeanBarcellona, terzo giorno di prove; Romain Grosjean ha fermato il cronometro sull’1.22.188, un tempo positivo che gli è valso il terzo posto di giornata a tre decimi dalla Ferrari di Alonso.

La buona notizia per la Lotus però è la grande consistenza dimostrata, dopo i problemi al cambio che hanno tormentato Kimi Raikkonen mercoledì.

La squadra di Enstone ha recuperato il tempo perduto e Grosjean è stato lo stakanovista di giornata con ben 119 giri percorsi al volante della E21.

Quasi due Gp di Barcellona conclusi per il pilota franco-svizzero, che è convinto di aver ormai concluso quel processo di maturazione più che necessario dopo i troppi guai combinati nel 2012:

“Da fuori forse non si può ancora notare ma io sono già cambiato. Lo vedo anche da questi test. L’anno scorso appena saltai in macchina in inverno volevo solo andare più forte che potevo, senza interessarmi troppo al resto. Oggi sono concentratissimo nel conoscere ed apprendere quanti più aspetti della monoposto possibili. Non è la prima volta che affronto una stagione completa, so come gestire le forze e conosco già tante cose. Non ho più intenzione di commettere certi errori, anche la gestione del rischio sarà totalmente diversa. Quando devi scoprire cose del tutto nuove sei più incline all’errore, ora invece è tutto diverso so cosa possiamo fare e come devo lavorare”.

Lascia un commento