Vettel: “Anche nel 2013 saremo tutti molto vicini”

Secondo Sebastian la classifica piloti si sgranerà a lungo andare, mentre nei primi mesi assisteremo a un mondiale serratissimo.

vettel_rb9Il tre volte campione  del mondo Sebastian Vettel, lasciata la RB9 nelle mani del teammate Mark Webber, ne ha approfittato per fare alcune considerazioni sulla stagione ormai alle porte.

Il dominatore degli ultimi anni si aspetta un 2013 molto simile al 2012, con tanti piloti competitivi per le primissime posizioni:

“Mi aspetto una prima parte di stagione molto combattutta, dove saremo tutti molto vicini e ci sarà più di un vincitore, un po’ come nel 2012. Poi dopo i primi mesi qualcuno comincerà a fare la differenza e a staccarsi”.

Soltanto dall’estate quindi, secondo Seb, ci sarà davvero un favorito: “Il più forte uscirà sulla distanza, la cosa fondamentale sarà essere costanti ogni gara e fare più punti possibile”.

A precisa domanda sulle differenze tra RB8 e RB9 Vettel non si è voluto sbilanciare più di tanto, ma ha ammesso che la nuova vettura è promettente:

“Non sarebbe giusto fare un paragone fra la nuova monoposto e quella che ho guidato in Brasile a fine campionato. Però se penso a dove eravamo nei test invernali del 2012 allora  posso dire di essere soddisfatto , le cose vanno molto meglio”.

Lascia un commento