Boullier: “Andiamo bene ma la gara è a Melbourne…”

La Lotus non si sbilancia: consapevole di essere veloce ma non si sente ancora pronta per Melbourne. Atteso un pacchetto Evo per gli ultimi test.

raikkonen_lotus_E21Il team principal della Lotus, Eric Boullier, preferisce mantenere un profilo basso asserendo che, nonostante i buoni test, la Lotus è ancora lontana dal potersi definire una vettura vincente.

I molti complimenti ricevuti dagli addetti ai lavori, ultimi quelli del pilota Sauber Nico Hulkenberg, non fanno vacillare il capo francese della Lotus:

“Sono felice per come stiamo andando ma ancora non mi fido. Ci sono ancora i test della prossima settimana, porteremo tanti nuovi sviluppi, e lì potremo trarre alcune conclusioni. La gara però è sempre in Australia, prima di allora mi aspetto progressi ragionevoli da parte di tutti”.

Un giudizio anche sulle nuove Pirelli che stanno dando più di un grattacapo ad alcune squadre: “E’ vero, le nuove mescole sembrano meno durevoli, però dobbiamo aspettare temperature più miti. Con questo freddo è normale avere più problemi di degrado e di graining. Aspetterei per dare un giudizio definitivo”.

Lascia un commento