Maldonado: “E’ già la mia miglior Williams”

L’arrembante driver sudamericano promuove il pacchetto 2013: monoposto e gomme okay, e il morale è alle stelle.

williamsCiao ciao FW34, nonostante la vittoria proprio a Barcellona. Per Pastor Maldonado la FW35, ovvero la monoposto tutta nuova svezzata in questi giorni nei test catalani, è tutta un’altra storia.

Il venezuelano è apparso raggiante dopo aver saggiato in questi giorni le qualità di una Williams molto originale nelle soluzioni tecniche e notevolmente ambiziosa:

“E’ la migliore Williams avuta tra le mani; una monoposto completamente diversa. Sono rimasto sorpreso per l’affidabilità che mi ha permesso di fare tanti km, simulazioni e di raccogliere tanti dati utili al team. Il feeling con la monoposto è ottimo, quest’auto tutta nuova è davvero un passo avanti per la squadra”.

Come il suo direttore tecnico Mike Coughlan, anche Pastor è rimasto piacevolmente colpito dal rendimento degli pneumatici sulla sua monoposto:

“Nella simulazione di gara siamo riusciti a fare un pit stop in meno rispetto a Lotus e Red Bull. Certo non significa niente, ma non è male…I problemi con le gomme sono uguali per tutti. Quello che è chiaro è che queste mescole sono molto sensibili alle variazioni di temperatura”.

Lascia un commento