Domenicali vola basso: “Sarei sorpreso se fossimo davanti”

Il Team Principal della Ferrari non si aspetta che la F138 sia superiore agli avversari alla prima gara della stagione, ma si aspetta una lotta serrata.

Stefano DomenicaliStefano Domenicali, Team Principal della Ferrari, ha espresso qualche dubbio sul fatto che la F138 sia in grado di dettare il passo nella gara inaugurale del Mondiale 2013.

I test invernali a Jerez e Barcelona hanno regalato un’aria diversa nei corridoi di Maranello rispetto a quella dello scorso anno, quando la F2012 diede un bel po’ di problemi nell’avvio del Mondiale. Quest’anno la storia sembra decisamente diversa e la F138 dovrebbe essere subito in grado di contrastare gli avversari.

Domenicali non ha perso l’occasione per ribadire che l’obiettivo della Ferrari è quello di ridurre il gap dagli avversari fin dalla prima gara. “La situazione al momento sembra essere buona, tutto procede secondo i programmi. L’obiettivo è certamente quello di essere vicini ai nostri avversari. In tutta sincerità, sarei molto sorpreso se la F138 fosse la più veloce alla prima gara. Ma se siamo tutti racchiusi in una paio di decimi, la stagione è lunga e tutto diventa possibile”, ha ammesso il manager italiano.

Sia Alonso che Massa hanno paragonato la F2012 dei test invernali alla F138 che hanno guidato nei primi due test, concordando sul fatto che questa vettura è “di un’altro pianeta”. Anche Domenicali sembra soddisfatto: “Sotto questo profilo, è un altro mondo. Si tratta di una situazione completamente diversa, ma non possiamo sottovalutare i nostri avversari. Ognuno sta facendo il proprio lavoro e solo a Melbourne avremo un’idea di come stanno realmente le cose”, ha concluso.

68 Commenti

    1. Domenicali paga 3 anni di evidente gestione sbagliata o troppo “leggera”. Non ha le palle per occupare degnamente quel ruolo, è una pecorella in mezzo a un branco di lupi.

  1. michelle
    Vabbe dai che c’entra Domenicali?
    Elogiamo i Lotus perché giocano con twitter e fanno i simpatici e quando lo fanno in Ferrari sono stupidi.

    Infatti…perchè lui è pagliaccio di professione…

  2. certo sono tranquilli anzi tranquillissimi, vedremo i distacchi a melbourne…

    tanto il lauto stipendio lo tirano lo stesso…a differenza dei tifosi che ci rimettono soltanto…

  3. e intanto alonso e massa fanno gli spiritosi “”Nuovi prodotti in Ferrari, metti un pilota nel tuo armadio”, segno che sono MOOOOOOLTO tranquilli, altro che nervosismo come dice qualcuno
    sport mediaset.mediaset.it/bin/0.$plit/C_27_articolo_99539_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

    1. massì…quando c’è da sponsorizzare queste boiate domenicali è sempre presente…quando ci sono da fare i mea culpa invece si inizia ad arrampicare sugli specchi…

      1. Vabbe dai che c’entra Domenicali?
        Elogiamo i Lotus perché giocano con twitter e fanno i simpatici e quando lo fanno in Ferrari sono stupidi.

      1. stando alle dichiarazioni riguardanti la redbull e la lotus…poi forse mi ricrederò…lo spero…

  4. Domenicali la vera palla al piede della Ferrari. L’uomo meno ambizioso e vincente della storia della Ferrari, che ha avuto sempre DS al top.
    Non mi stupirei se la Ferrari non portasse ALCUNA miglioria alla prima gara… “Dom e’ meglio andare sul sicuro! …Ah ciao dimmi cosa vuole fare la Renault? AH ok ma si dai che vuoi che succeda a noi Ferrari va bene si certo v12 solo per loro? ma si dai…” Bravo un ESEMPIO per i manager di F1 come non comportarsi! 😀

  5. è da Luglio 2012 che lavoravano su questa monoposto mentre la RD halavorato sullavecchia persiono nel periodo di stop delle vacanze estive e Domenicali mette già le mani avanti.
    vergognoso.

  6. Joni

    tatanka2003

    Joni

    tatanka2003

    tatanka2003
    Ma sì, vola basso, ma VOLA!!!

    Direi vola incollato alla pista…

    Eh si, che se stavolta cade si fa parecchio male! XD

    Se cade lo prende la Mercedes…

    Eh, più male di così non c’è verso! 😛

    Più male di così lo prende la RBR nel 2014 quando perderanno inesorabilmente…

  7. tatanka2003

    Joni

    tatanka2003

    tatanka2003
    Ma sì, vola basso, ma VOLA!!!

    Direi vola incollato alla pista…

    Eh si, che se stavolta cade si fa parecchio male! XD

    Se cade lo prende la Mercedes…

    Eh, più male di così non c’è verso! 😛

  8. Ciao a tutti, come voi anche io sono appassionato di questo sport e fan della Ferrari, Domenicali non piace molto neppure a me, ma prima di criticare le sue dichiarazioni aspetterei i primi Gp, la F138 non mi pare così male!

Lascia un commento