Massa gongola, ma avverte: “Aspettiamo le qualifiche…”

Il brasiliano promuove a pieni voti la F138 ma, da pilota esperto qual è, non si fida dei test pre-stagione: “Monoposto okay, ma solo l’Australia ci dirà dove siamo”.

F138_jerezNonostante il problema tecnico che lo ha frenato nel pomeriggio di prove a Barcellona, Felipe Massa si è detto ancora una volta soddisfatto del comportamento della F138:

“Ad essere fiducioso lo sono davvero. Il feeling che mi trasmette la monoposto è ottimo, come già detto siamo su un altro pianeta rispetto all’inverno scorso. La monoposto cresce nella giusta direzione.

Anche oggi sul bagnato ho percorso tantissimi giri, facendo una simulazione di gara. Devo dire la verità la F138 si è comportata benissimo. Tempo climatico disastroso ma le prove si sono rivelate comunque utili per capire tante cose. E senza sbilanciarmi troppo posso anche dire che quando ho girato in configurazione gara con le altre vetture beh…la nostra prestazione mi è sembrata positiva!”.

Un Felipe quasi raggiante da quando ha per le mani la nuova vettura del Cavallino. Ma allo stesso tempo il driver paulista non osa fare pronostici sulla posizione di Maranello rispetto alle avversarie. Test così sono troppo criptici:

“Nonostante tutto non mi sento di dire se e quanto siamo avanti. Finchè non guiderò in qualifica con lo stesso carico di benzina e con le stesse gomme degli altri mi risulterebbe davvero difficile dire dove siamo. Ma penso che la squadra ci possa mettere lì davanti…”

Lascia un commento