Ufficiale: Adrian Sutil nuovo pilota titolare Force India

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: Adrian Sutil è il nuovo pilota titolare del team Sahara Force India per la stagione 2013 di F1. Battuta la concorrenza del francese Jules Bianchi

Adrian-Sutil_2Ora è ufficiale: Adrian Sutil sarà il secondo pilota titolare della scuderia Sahara Force India nel Mondiale 2013. Così come vi avevamo annunciato ieri, oggi è finalmente arrivata la conferma del team, che ha atteso sino all’ultimo test invernale per svelare la line-up completa per la stagione alle porte.

L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del team indiano, che recita:Abbiamo il piacere di annunciarvi che Andrian Sutil andrà a completare la line-up piloti del team per la stagione 2013. Il trentenne tedesco affiancherà Paul Di Resta, così come avvenne nel 2011. Adrian sarà al volante della VJM06 nelle giornate di venerdì e sabato dell’ultimo testi invernale di Barcellona“.

Raggiante per la scelta Vijay Mallya, che ha visto il suo pupillo tornare dopo una sola stagione dall’appiedamento: “Non è stata una scelta facile, perchè abbiamo avuto poco tempo e abbiamo visionato più piloti ma Adrian ha l’esperienza necessaria per far progredire il team in termini di risultati in pista. Per quanto riguarda Bianchi, siamo stati davvero felici ed impressionati dai suoi test con noi. Va molto forte e speriamo vivamente rimanga con noi come terzo pilota“.

Naturalmente felice anche lo stesso Sutil, di rientro in F1 dopo una stagione lontano dalla massima serie automoilistica a ruote scoperte: “Sono molto felice di essere tornato in F1, soprattutto con un team che conosco molto bene. Sono felice e ringrazio il team per avermi concesso una seconda occasione. Dopo esser stato lontano dalla F1 sono ancora più motivato e spero di fare bene sin dai primi giri in questo test di Barcellona. E’ stato facile e veloce riadattarsi alla monoposto, sono riuscito subito a riprendere il giusto feeling e trovare il limite. Mi preparerò per Melbourne anche attraverso il simulatore del team, ma in Australia sarò prontissimo“.

Con la conferma di Sutil, si chiude così il mercato piloti 2013, rimasto aperto sino a pochi giorni dal via del Mondiale, che partirà a metà marzo sul circuito dell’Albert Park, in Australia.

Lascia un commento