Ferrari, cedimento del portamozzo sulla F138 di Massa

La Ferrari F138 ha accusato una rottura del porta mozzo decisamente anomala che ha causato un po’ di sgomento nel box del Cavallino Rampante.

massa-f138-2013Finalmente una giornata di test con condizioni meteo adeguate. La Ferrari ha fatto scendere in pista Felipe Massa, oggi al suo ultimo giorno di test, mentre domani toccherà ad Alonso finalizzare il lavoro della Scuderia. Al mattino, il team ha lavorato sulla verifica di alcune soluzioni aerodinamiche sulla breve distanza, oltre che effettuare una serie di passaggi a velocità costante.

Nel pomeriggio, Felipe ha avuto modo di fare una comparazione tra le mescole Pirelli, quando ha anche segnato il suo miglior tempo in 1:21.266 su gomme SuperSoft. In totale, il ferrarista ha percorso 94 giri.

A mezz’ora dalla conclusione delle prove, però, il portamozzo della ruota anteriore sinistra si è rotto, facendo schizzare via lo pneumatico e costringendo il brasiliano a fermarsi lungo il tracciato. La rottura ha causato un po’ di sgomento in casa Ferrari: un problema di affidabilità decisamente anomalo che ha creato preoccupazione, chesi poteva leggere chiaramente sull’espressione un po’ tirata di Nicholas Tombazis.

Lascia un commento