Tempo da urlo, ma Rosberg predica calma

Dopo il record nei test Nico Rosberg non si scompone: “Io sono contento ma credo ma che i nostri avversari si stiano nasconendo”.

Rosberg_W04Un lampo che ha annichilito gli avversari e forse li ha anche un po’ spaventati. Nico Rosberg nell’ultima giornata di test invernali ha piazzato un 1.20.130, vero e proprio tempone, rifilando 37 centesimi alla Ferrari di Fernando Alonso.

Ma il poliglotta pilota della Mercedes , pur soddisfatto dei progressi della W04, nell’intervallo della pausa pranzo tra “primo e secondo tempo” dell’ultima giornata invernale è intervenuto per raffreddare gli animi e placare gli entusiasmi:

“I nostri risultati cronometrici vanno presi con le molle perchè non conosciamo il tipo di lavoro che stanno svolgendo gli altri team. Siamo certi al 100% che i nostri avversari non hanno ancora svelato il loro vero potenziale. Tutto quello che posso dire è che noi siamo migliorati e sono contento. L’anno scorso soffrivamo troppo il degrado gomme, quest’anno le cose sembrano andare molto meglio. Anche l’affidabilità è migliorata. Posso solo dire che sono felice, ma non direi mai che siamo avanti a tutti. Diciamo che partiamo da una base migliore rispetto al 2012”.

Una bella e doverosa “frenata” da parte di Nico, conscio che certi tempi li possono fare tutti. Eppure più di un addetto ai lavori nel paddock sta rivivendo i “fantasmi” della Brawn Gp. Quando nel 2009, dalle ceneri di una inguardabile Honda, Ross Brawn si inventò la macchina ammazzacampionato. E se Ross l’azzecca…

Lascia un commento