Raikkonen fiducioso: “Un po’ più costanti e vinciamo”

Il finaldese non si nasconde: “Ci manca quel po’ di consistenza per essere da titolo, se la troviamo…”. E sulla squadra di Lewis Hamilton ammette: “Forse non è un bluff come lo scorso anno, potrebbe essere una sorpresa”.

raikkonen_lotus_E21Kimi Raikkonen ha chiuso i test della Lotus, dopo essere stato fermo nella giornata di sabato per un’intossicazione alimentare.

Il “glaciale” pilota finnico ha rilasciato qualche dichiarazione sullo stato di forma della E21, lasciando intravedere un leggero ottimismo che va al di là del più classico “Wait and See” al quale ci ha abiutati:

“Credo che a Barcellona potevamo fare anche noi certi tempi, se li avessimo cercati di più.  La verità è che fare il tempo nei test non aveva alcuna importanza. Più che altro ci auguriamo di essere competitivi nelle prime gare”.

La Lotus ha svolto un lavoro incentrato sui long run e sulle simulazioni di gara, alla ricerca di quella consistenza sul passo gara talvolta altalenante nel 2012. Proprio a tal proposito Kimi ha dichiarato:

“Dobbiamo trovare un po’ di velocità generale, nel senso di essere costanti durante tutta la gara, sempre veloci; se riusciamo a trovare questa consistenza potremmo avere un ottimo inizio…e allora si che le chance di titolo aumenterebbero”.

La chiusa, anche da parte di Raikkonen, è questa Mercedes regina di inverno che secondo il pilota finlandese potrebbe soprendere qualcuno: “L’anno scorso sembravano competitivi e poi in gara non si sono confermati. Eppure a Barcellona sono andati davvero fortissimo, quindi dobbiamo vedere, secondo me la Mercedes potrebbe prendere qualcuno in contropiede…”.

Lascia un commento