Melbourne in notturna? Sempre più probabile

Avanza sempre di più l’idea di un possibile svolgimento del GP di Australia in notturna, per favorire i telespettatori europei.

melbourne-prove-libere

Uno dei sogni di Bernie Ecclestone potrebbe realizzarsi presto: sulal falsariga del GP di Singapore, anche l’Australia potrebbe avere una gara in notturna. Per favorire numerosi telespettatori europei, il primo passo è stato ritardare un po’ l’inizio dell’evento  a Melbourne che, anche quest’anno, finirà a ridosso del tramonto. Ma sembra esserci l’intenzione di fare di meglio in un futuro neanche troppo lontano.

Secondo la stampa australiana, un trio di investitori locali che hanno un ruolo di spicco nell’organizzazione della corsa, sembra essersi convinto a spingere verso un GP sotto i riflettori della luce artificiale. Peccato che, nel frattempo, l’evento dell’Albert Park di Melbourne resta sempre in bilico per via dei costi esorbitanti. Bernie Ecclestone ha ammeso: “Speriamo di riuscire a stare a lungo a Melbourne, anche se ogni anno ci sono critiche intorno a questa gara e non capisco perché”.

La notizia di una potenziale gara in notturna è stata positivamente accolta da Lewis Hamilton, che ha ammesso: “Mi piacerebbe veder cambiare le cose, perché ogni anno è sempre uguale”. D’accordo anche Daniel Ricciardo, che l’ha definita “un buon compromesso”.

Chris Horner, team principal della Red Bull, sarebbe tra i fautori dell’iniziativa ed ha recentemente aggiunto: “Visti i dati di ascolto che abbiamo, direi che una gara in notturna a Melbourne potrebbe davvero diventare interessante”.

Lascia un commento