Perez ottimista: “Possiamo fare grandi cose”

Sergio Perez si dice pronto all’inizio del Mondiale con la sua nuova squadra, conscio delle grandi responsabilità insite nel suo nuovo ruolo in un Top Team come la McLaren.

Perez_McLaren

Quella che sta per aprirsi sarà una stagione davvero importante per Sergio Perez. Il messicano, al suo terzo anno di Formula 1, ha fatto il grande salto da un team di medio livello come la Sauber fino ad un Top Team, qual è la McLaren.

Con tre podi in bacheca e un futuro radioso davanti, Sergio ha colto al volo l’opportunità di diventare un pilota McLaren, con tutto quello che ne consegue. Perché contestualmente all’aumento di fama e successo, aumenterà anche la pressione e cambieranno gli obiettivi.

Perez sembra comunque essere pienamente cosciente di ciò che lo aspetta: “Ho apprezzato molto l’esperienza con Sauber, ma Woking mi piace ancora di più. Quando ci si trova in un top team si hanno obiettivi diversi: si punta a vincere delle gare, si combatte per vincere il campionato. E questo cambia completamente l’approccio del proprio lavoro e la motivazione”.

Questi test invernali sono letteralmente volati per Sergio, che ha raccontato: “Ogni giorno che ho passato con la squadra in pista e in fabbrica, mi piace sempre di più. Mi diverto tanto e sono molto motivato. Penso che se continuiamo così, faremo grandi cose quest’anno. L’atmosfera in squadra è grandiosa, siamo tutti uniti. Mentre dall’esterno potrebbe anche sembrare un ambiente molto freddo, questa è una grande squadre e sono felice di godermi ogni giorno qui”.

E sulla stagione alle porte, ha aggiunto: “In certi frangenti è stato un po’ deludente non riuscire a completare tutto il programma, ma è normale. Come sarà normale non ottenere tutto alla prima gara. La cosa più importante è cogliere tutte le opportunità necessarie e ottimizzare il lavoro con la squadra, ed è quello che è stato fatto finora. In questa fase pre-stagionale, abbiamo fatto un ottimo lavoro”, ha concluso il pilota della McLaren.

Lascia un commento