Raikkonen non è preoccupato dai problemi emersi nei test

Nonostante qualche problema di affidabilità, Raikkonen è convinto che la E21 sia un passo avanti e che da Melbourne i problemi tecnici saranno un ricordo.

raikkonen corea

Il cambio della nuova Lotus E21 ha fermato il team più di una volta durante i test invernali. Un problema che ha fatto passare un inverno piuttosto travagliato ad entrambi i piloti della Lotus che, però, sembrano ottimisti in vista dello start di questo Mondiale. A Enstone appaiono piuttosto tranquilli sul fronte affidabilità, perché i problemi emersi nei test sono stati individuati e corretti.

Abbiamo avuto qualche problema nei test, è vero, ma abbiamo anche completato parecchi giri. Vogliamo tutti tornare a correre veramente e lì sapremo davvero dove siamo rispetto alla concorrenza. Ma il problema affidabilità non mi preoccupa. Anche la scorsa stagione, in prova, abbiamo avuto dei problemi all’inizio dell’anno e poi tutto è andato bene durante le gare”, ha ammesso il finlandese, l’unico – in effetti – ad aver completato tutte le corse della passata stagione.

Atteggiamento positivo anche da parte del Team Principal della Lotus. Il francese Eric Boullier ha minimizzato i problemi avuti durante gli ultimi test, ammettendo: “Abbiamo fiducia dei nostri mezzi. Non abbiamo completato per intero il programma previsto, ma abbiamo fatto abbastanza esperienza e capito alcuni difetti tecnici sulla monoposto, ma nonostante ciò siamo sicuri di fare un passo avanti rispetto lo scorso anno”.

Boullier non usa mezzi termini: “L’anno scorso la monoposto era buona, ma non sufficientemente veloce per vincere il campionato. Dobbiamo migliorare il ritmo e avere una macchina più costante, magari cogliendo buoni risultati fin da subito”, ha concluso.

Lascia un commento