Horner “blinda” Webber: “Con noi finchè guida così”

Alla vigilia di Melbourne il boss della Red Bull non esclude una riconferma di Webber per il 2014.

webber_hornerSe la poca stima di Helmut Marko nei confronti di Mark Webber è ormai arcinota, ben diversa è la considerazione che nutre per il suo pilota il team principal della Red Bull, Chris Horner.

Il manager inglese, a poche ore dall’inizio di una stagione che si preannuncia durissima, ha voluto tranquillizzare il driver australiano, sostenendo che l’età che avanza (36 primavere per Webber) non sarà di ostacolo alla riconferma fin quando Mark porterà gli stessi risultati degli ultimi anni alla squadra:

“Ogni volta che inizia il mondiale sembra sempre che si tratti dell’ultimo anno per Webber con noi. E invece Mark si guadagnerà il sedile in base a quello che dimostrerà in auto, come è sempre stato. Noi vogliamo schierare la coppia di piloti migliori e in questi tre anni il contributo di Mark per il campionato Costruttori è stato fondamentale. Nel 2010 ha lottato per il titolo, guida per noi perchè se lo merita e anche se un sacco di piloti ambiscono al suo posto, Webber non si muoverà da qui se continuerà a portare risultati”.

Horner dice la sua anche nell’impietoso confronto del pilota aussie rispetto al caposquadra Vettel:

“Non è facile per Webber confrontarsi con un pilota come Sebastian, che a 25 ha vinto 26 gare iridate e tre titoli consecutivi. L’australiano deve misurarsi con quello che, a mio parere, è il pilota più forte di questa generazione. Nonostante ciò in alcune gare Mark è imbattibile. Se solo mettesse insieme più prestazioni del genere…”.

Lascia un commento