Rumors dall’Austria: Vettel ha rinnovato con Red Bull?

Dall’Austria si rincorrono le voci su un presunto prolungamento del contratto di Sebastian Vettel con la Red Bull Racing fino al 2016.

vettel-fia-galaSecondo il quotidiano austriaco Kleine Zeitung, Sebastian Vettel avrebbe prolungato il suo contratto con la Red Bull fino alla fine della stagione 2016.

Come è ormai noto, Sebastian sarà ufficialmente legato al team di Milton Keynes almeno fino alla fine del 2014. Vista però la situazione di “stallo” nei top team, quella del rinnovo sarebbe per Vettel la scelta più ovvia.

Secondo la fonte austriaca, il prolungamento del contratto di Sebastian prevede un rinnovo per il 2015, ma con un’opzione anche per il 2016. Il giornale sostiene che Horner ha confermato la cosa ad un ristretto gruppo di addetti ai lavori in quel di Melbourne, ma Helmut Marko ha voluto subito dire la propria, aggiungendo: “Non riesco a immaginare che Horner abbia detto una cosa del genere”.

Non è la prima volta che si parla di un rinnovo per Vettel. Già lo scorso novembre era circolata un’indiscrezione del genere, lanciata dal tabloit tedesco Osterreich. In quella occasione Marko definì spazzatura le voci circolate, aggiungendo: “Io non conosco nemmeno il giornalista che ha scritto questa roba e nemmeno il portale tramite il quale lo ha fatto. Il contratto di Vettel scadrà nel 2014 e stop!”.

Facile pensare che, anche questa volta, arrivi una replica dalla dirigenza della Red Bull.

Lascia un commento