Red Bull non perfetta… e partono le frecciatine alla Lotus

In casa Red Bull si lavora sodo per trovare il giusto passo gara e limitare il degrado degli pneumatici.

vettel-malesia-2013-red-bullComincia con una frecciatina verso gli avversari il weekend della Red Bull in Malesia. Mark Webber, guardando il passo gara della Lotus, in una intervista ha detto: “Il modo in cui trattano le gomme è notevole, quella macchina sembra avere qualcosa nel DNA”. Un chiaro riferimento al fatto che gli pneumatici Pzero sono sviluppati con una vecchia R30 e un motore Renault.

Dichiarazioni che fanno intravedere un leggero nervosismo in casa Red Bull. Velocissima sul giro secco, ma decisamente più ridimensionata nel passo gara. Lo abbiamo visto a Melbourne la scorsa settimana e la cosa sembra confermarsi anche a Sepang.

Webber, che ha chiuso in quinta posizione la seconda sessione di libere, ha aggiunto: “E’ stata una giornata piuttosto normale per noi, ma dobbiamo migliorare per trovare il passo. La pioggia non è stata inutile, ci ha consentito di studiare il punto di crossover tra le gomme intermedie e quelle slick, è molto interessanti. Gli pneumatici sono ancora troppo incisivi in questo momento, è tutto determinato da quelli”.

Gli fa eco il più blasonato compagno di squadra, Sebastian Vettel: “Il gran caldo ha fatto asciugare la pista velocemente, è stato un momento interessante della sessione. Certo, il meteo ci ha però impedito di fare tutto il programma previsto per oggi, ma in generale la macchina sembra andar bene, anche se le gomme non durano molto a lungo. Abbiamo bisogno di fare delle regolazioni durante la notte e domani necessitiamo di fare un passo avanti per migliorare le cose”.

Lascia un commento