Whitmarsh: “Progrediamo, ma non facciamoci illusioni”

Per il Team Principal della McLaren, il bicchiere è mezzo pieno: le prestazioni della Mp4-28 in Malesia sono apparse migliori rispetto a Melbourne.

button-mclaren-jerez

Le prestazioni della McLaren Mp4-28 a Sepang sono state migliori rispetto a Melbourne, ma Whitmarsh invita a non farsi troppe illusioni. Il Team Principal della squadra inglese ha ammesso che c’è ancora tanto lavoro da fare prima di portare le prestazioni della vettura ad un livello accettabile.

In Malesia, più del nono posto di Perez, il team ha guardato con interesse alla prestazione di Jenson Button che stava lottando per la Top Five. Peccato che un errore al pitstop abbia compromesso l’intero weekend di JB.

“Se giovedì qualcuno mi avesse detto che avremmo tenuto il ritmo dei primi per gran parte della gara, non ci avrei creduto. Ma al momento non sono felice, perché abbiamo buttato via almeno un quinto posto che avremmo dovuto fare”, ha commentato Whitmarsh, che ha anche aggiunto che in Cina la vettura avrà un grande step evolutivo che potrebbe migliorare la situazione. “Abbiamo già fatto qualche progresso, ma dobbiamo fare di più. Questa vettura ha un gran potenziale e i nostri piloti stanno facendo un ottimo lavoro. Non siamo dove vorremmo, ma lavoreremo sodo per arrivarci”.

Lascia un commento