Vettel si scusa con il team. Stewart: “Reputazione sporcata”

Secondo Jackie Stewart, con quella manovra Vettel ha rovinato la sua reputazione.

vettel_in_ombraDopo aver cercato di chiedere scusa al compagno di squadra, Sebastian Vettel ha voluto scusarsi con il personale della Red Bull per aver ignorato l’ordine di squadra “Multi 21” durante il Gran Premio della Malesia. Visitando la factory di Milton Keynes per preparare al meglio la prossima tappa in Cina, Sebastian ha colto l’occasione per spiegare i fatti di Sepang a chi lavora h24 per il bene della squadra.

A rivelarlo è stato il Team Principal della Red Bull Racing che, in una intervista a Sky Sports News, ha spiegato: “Sebastian ha detto che non è possibile far tornare indietro il tempo, ma ha capito che ciò che ha fatto è sbagliato. Ha chiesto scusa alla squadra, perché riconosce che l’essere parte di un team è un aspetto fondamentale per essere in grado di lottare per il campionato”, ha concluso Horner.

Ma la vicenda porterà con se ancora diverse polemiche. A porre nuovamente l’attenzione sulla manovra di Vettel su Webber ci ha pensato il tre volte campione del mondo Jackie Stewart. In una intervista ad Associated Press ha affermato: “Vettel ha sporcato la sua reputazione. Questo è un grave errore di giudizio che farà discutere ancora per diverso tempo. Ci sarà la consapevolezza d’ora in poi che non può essere considerato così stabile come abbiamo pensato fosse finora”.

Sir Jackie non è un tipo da peli sulla lingua e ha anche commentato l’attuale status di Webber in Red Bull, spiegando che lasciare la squadra non sarebbe comunque una grande mossa: “Se Mark volesse andare da qualche altra parte, l’unica soluzione potrebbe essere la Ferrari. Ma lì si ritroverebbe ad affrontare gli stessi problemi con Alonso”. Una situazione che l’australiano, pur essendo in buoni rapporti con Fernando, aveva già deciso di non affrontare quando da Maranello si mostrava un certo interesse nei suoi confronti.

Lascia un commento