Lotus, Lopez cerca soci: “Vogliamo trattenere Raikkonen”

Il presidente belga della Lotus è alla ricerca di nuovi fondi. L’obiettivo è quello di mantenere il team ad alti livelli e di trattenere in squadra un campione del calibro di Kimi Raikkonen.

lotus-kimi-condottoLa Lotus starebbe cercando nuovi capitali per il 2014. L’indiscrezione proviene dal settimanale Autosprint, secondo il quale la finanziaria belga Genii Capital, azionista di maggioranza del team, sarebbe pronta a cedere quote azionarie a nuovi investitori.

La ragione di questa verosimile scelta del proprietario Gerard Lopez sarebbe ascrivibile alla volontà di assicurare un futuro roseo alla scuderia di Enstone, assicurandosi in tempi di crisi le giuste risorse per la fornitura dei motori turbo nel 2014 e per provare a trattenere in squadra Kimi Raikkonen.

Il pilota finlandese piace molto a Dietrich Mateschitz della Red Bull, che per lui farebbe follie. Alcuni nel paddock parlano già di un pre accordo tra le lattine blu e il finnico. Forse è un po’ presto, ma resta per la Lotus il problema di base dell’onorario di Raikkonen, da top driver di prima classe.

Sul punto Lopez si mostra ancora abbastanza sereno: “Il futuro di Kimi non dipende da quello che deciderà la Red Bull. Raikkonen non è il tipo di pilota che firma pre-contratti prima del tempo. E se noi continuiamo a dargli quello che vuole, non vedo perchè debba andare via”.

Molto dipenderà anche da questa trattativa con nuovi soci che porterebbe a Enstone quell’aumento di capitale necessario per continuare a lottare con i primi della classe.

Lascia un commento