Pirelli modifica la mescola della PZero Orange Hard

Pirelli modifica la mescola della PZero Orange Hard e la rende più simile a quella del 2012.

Pirelli_Formula 1_2013Pirelli ha annunciato questa mattina le combinazioni di mescole da asciutto che saranno fornite alle squadre per i prossimi tre GP, ovvero Barcellona, Monaco e Montréal. Già dall’appuntamento con il Gran Premio di Spagna, Pirelli porterà in pista una PZero Orange Hard rivista. Caratteristiche e prestazioni, infatti, saranno simili a quelle del range 2012. Le altre mescole, invece, rimarranno invariate.

Paul Hembery, direttore Motorsport di Pirelli, ha spiegato: “Dopo aver valutato le prestazioni delle gomme nelle prime quattro gare, in accordo con le squadre abbiamo deciso di modificare la mescola dura da Barcellona ina vanti, così come avvenne due anni fa quando, proprio in occasione del GP spagnolo, modificammo la Hard. La nuova PZero Orange Hard fornita ai team è decisamente più simile a quella del 2012, in modo da offrire alle squadre una maggiore varietà di strategie, basata su una differenza prestazionale più ampia tra le due e le altre mescole”.

Dunque, in Spagna avremo una combinazione di gomme Orange Hard e White Medium, le più dure della gamma Pirelli. Per Montecarlo, invece, avremo le più morbide: PZero Yellow Soft e Red SuperSoft. Infine, in Canada i team avranno a disposizione le PZero White Medium e le PZero Red SuperSoft.

Lascia un commento