Schumacher guiderà la Mercedes W02 sul Nordschleife

Prima della partenza della 24 ore del Nurburgring, Schumacher farà dei giri di prova sul Nordschleife.

schumacher-mercedesLa Formula 1 torna “sull’inferno verde” del Nurburgring: il celeberrimo Nordschleife. Il prossimo 19 maggio, in preparazione della famosa gara endurance che si tiene ogni anno sul tracciato tedesco, Michael Schumacher farà alcuni giri sulla sua Mercedes W02. Sarà la prima uscita dell’era moderna Mercedes al Nordschleife: l’ultimo a girare con una Freccia d’Argento era stato Juan Manuel Fangio nel 1954.

Prima dell’inizio della famosa 24 ore del Nurburgring, il sette volte campione del mondo farà una dimostrazione con la sua Mercedes AMG Petronas F1 W02 per ringraziare i suoi fan che per anni lo hanno sostenuto nella sua carriera in Formula 1.

Schumy aveva già fatto una cosa simile nel luglio del 2011, in un evento promozionale per la Casa della Stella, girando però con una Mercedes-Benz Silver Arrow Stromlinie W196. Per il tedesco sarà anche la prima uscita ufficiale da quando è stato annunciato l’accordo che lo vede ambasciatore del marchio Mercedes.

“Ho un sacco di bei ricordi del Nurburgring”, ha ammesso Schumacher. “Non vedo l’ora di regalare ai miei fan e agli amici di Kerpen, che è piuttosto vicino, qualcosa da ricordare. Ma sarà un’esperienza fantastica anche per me, considerando che proprio sul Nordschleife è nata la leggenda della Frecce d’Argento”.

Lascia un commento