Interlagos: la F1 resta fino al 2020. A giorni l’ufficialità

Un investimento di 100 milioni di dollari per l’ammodernamento delle strutture ha fruttato ad Interlagos un rinnovo contrattuale fino al 2020.

interlagos-brasileIl Circuito José Carlos Pace di Interlagos sembra essere destinato a ospitare la Formula 1 ancora per diversi anni. Il Sindaco di Sao Paulo, Fernando Haddad, ha infatti annunciato l’imminente firma di un nuovo accordo per ospitare il Gran Premio del Brasile fino al 2020.

Per assicurarsi la corsa, Interlagos si sottoporrà ad un intervento di restyling da 100 milioni di dollari. A confermarlo è stato lo stesso Bernie Ecclestone che ha ammesso: “Ho appena ricevuto una lettera da parte del sindaco di San Paolo e mi ha garantito che rinnoveranno per intero le strutture del circuito, ed è una buona cosa, abbiamo aspettato abbastanza a lungo”.

Il sindaco Haddad ha dunque annunciato l’imminente accordo con la FOM: “A maggio stipuleremo il nuovo contratto in modo da far rimanere la F1 a Interlagos fino al 2020. E’ stata una lunga discussione, ma non siamo riusciti a impegnarci prima per qualcosa di così sostanzioso. Faremo un grosso lavoro di ammodernamento che costerà 100 milioni di dollari e non potevamo investirli senza avere la sicurezza di poter mantenere la Formula 1”.

 

Lascia un commento