Hill valuta negativamente le modifiche della Pirelli

L’ex campione del Mondo di F1 non comprende la decisione di indurire ulteriormente la PZero Orange Hard dopo le pressioni di Red Bull e Mercedes.

vettel-redbull-rb9-2013A partire dal prossimo GP di Spagna, Pirelli porterà in pista una versione rivista della mescola dura. La PZero Orange Hard, infatti, non varia nella struttura ma presenterà una mescola molto simile alle caratteristiche del 2012.

Secondo Damon Hill, ex pilota di F1 e oggi opinionista per Sky Sport UK, questo sarà un vantaggio per Red Bull Racing. Secondo Hill, infatti, il team di Milton Keynes ha fatto molte pressioni su Pirelli perché sono convinti di poter sfruttare pienamente il grande carico che riesce a generare la RB9 con delle gomme che si degradano meno.

“L’idea che mi sono fatto è che in Red Bull non erano molto felici della gomma dura, perché i loro carichi laterali era troppo alti e danneggiavano gli pneumatici. Per questo penso preferiscano avere una gomma ancora più dura”, ha affermato Hill.

L’inglese si è chiesto il perché la Pirelli ha modificato la gomma dura quando solamente due delle undici squadre hanno avanzato delle lamentele.  La cosa potrebbe portare ora a qualche frecciatina da parte delle altre squadre: “Non mi sorprenderei se questa scelta andasse a favore della Red Bull e le altre squadre iniziassero a borbottare”, ha concluso.

Lascia un commento