Brawn: “Inevitabile la rivalità tra i nostri piloti”

Al contempo, però, lo stesso Ross ammette che i buoni rapporti tra Hamilton e Rosberg stanno giovando molto alla Mercedes, considerato che i due piloti collaborano in piena armonia per migliorare la monoposto.

rosberg-hamilton-mercedesL’occhio è quello lungo, di chi ne capisce di piloti, avedo lavorato con tanti campioni. Così il team principal della Mercedes, Ross Brawn, si è detto certo che prima o poi scoppierà un po’ di sana rivalità tra i suoi piloti.

Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono un raro caso di compagni di scuderia amici anche fuori dalla pista. Eppure qualche screzio tra i due si è già visto in Malesia, quando a Nico è stato impedito dal muretto di superare il teammate negli ultimi giri di gara.

La “questione” rientrò prontamente, grazie alla signorilità di un Hamilton che riconobbe immediatamente i meriti di Rosberg. Ma Ross Brawn è convinto che quello malese potrebbe non restare un episodio isolato:

I nostri piloti vanno d’accordo, ma sappiamo che non sarà sempre così e ci saranno momenti in cui litigheranno. E’ una cosa naturale, inevitabile, perchè parliamo di due ragazzi competitivi e veloci. L’importante sarà gestire prontamente la situazione, in modo da non farla diventare dannosa. Per fortuna, comunque, Nico e Lewis lavorano molto bene insieme. I due sono in perfetta armonia e, anche se si vogliono battere a vicenda, stanno dando una grossa mano alla squadra per migliorare la vettura”.

Lascia un commento