Honda, imminente l’annuncio del ritorno in F1

Sembra ormai imminente l’annuncio del ritorno in Formula 1 da parte della Honda. Il partner, con molta probabilità, sarà la McLaren.

Honda-Logo

Dopo essersi ritirata dalla Formula 1 nel 2008, la Honda è pronta al ritorno nel Circus in qualità di motorista. Secondo la stampa nipponica, infatti, è ormai imminente l’annuncio ufficiale da parte di Takanobu Ito.

L’introduzione dei motori V6 Turbo da 1.6 litri sembra allettare la Casa automobilistica giapponese che è già tornata a stupire quest’anno nel World Touring Car Championship, proprio insieme a due ex F1: Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini.

Dopo le difficoltà finanziarie legale al default di Lehman Brothers, il team Honda fu costretto a mollare tutto proprio sul più bello. Ross Brawn rivelò la squadra per una cifra simbolica, portandola alla vittoria Mondiale l’anno seguente, ma sotto il nome di BrawnGP. Adesso però con la ripresa delle attività, i bilanci più che positivi e la frenata dello yen, Honda sembra del tutto intenzionata a rivedere la propria posizione.

Il primo partner di Honda in Formula 1 dovrebbe essere la McLaren. Il team di Woking, infatti, sembra non aver esercitato l’opzione di rinnovo oltre il 2014 che – secondo le indiscrezioni – era possibile solamente entro fine aprile. E se due indizi fanno una prova, ci si appresta ad accogliere il ritorno di un binomio che ha fatto la storia della F1.

Lascia un commento