Raikkonen uomo mercato: “Ho un paio di opzioni”

Kimi Raikkonen ammette di avere un paio di opzioni valide per correre in F1. Una di queste è un’opzione di rinnovo con la Lotus.

Kimi RaikkonenL’uomo mercato di quest’anno è Kimi Raikkonen. Lo stesso pilota finlandese non si è detto sorpreso di tante attenzioni, specialmente sulle voci di un suo ipotetico passaggio alla Red Bull Racing.

“La situazione è semplice: non ci sono molti top driver che non hanno un contratto per il 2014. Sono probabilmente l’unico. Ma ci sono alcuni contratti che termineranno a fine anno. Dunque è normale ci sia un po’ di speculazione”, ha ammesso Raikkonen.

Ci ha pensato lui a fare chiarezza sul proprio futuro: “Il mio contratto prevede un’opzione con la Lotus anche per la prossima stagione. Tuttavia non abbiamo posto molta attenzione all’argomento in questa fase dell’anno, si è giusto discusso di piccoli aspetti. Non è ancora il momento di prendere decisioni”, ha ammesso Iceman.

Che Kimi si stia guardando intorno? Con un tifoso come Mateschitz, che non ha fatto segreto che vorrebbe  vederlo in tuta Red Bull, c’è da aspettarsi di tutto. Raikkonen ha infatti aggiunto di avere qualche opzione per il futuro. “Direi che ho un paio di opzioni per il prossimo anno, questo non è un segreto. Ma vi è anche un’opzione in cui non guiderò niente, perché al momento non ho nessun contratto per il 2014. Quando ci sarà qualcosa di concreto, ve lo dirò, semplice. La cosa certa è che non sarà la prossima gara o quella dopo, ci vorrà del tempo”, ha concluso.

6 Commenti

  1. il sogno di rivedere una grande Lotus si sta sfaldando miseramente. James Allison se ne andrà, e probabimente anche kimi.
    Torneremo ad essere una squadretta da metà classifica. Speriamo di vincere il possibile quest’anno, anche se con il cambiamento delle regole per le gomme la vedo dura anche lì.

      1. in questo momento Alonso mi sembra un pochino più in forma di Kimi…ma per me si equivalgono sotto molti aspetti…

Lascia un commento