Canada: Hamilton deluso per aver solo sfiorato la Pole

Hamilton deluso per aver perso la pole position per un soffio. Quarto tempo per Nico Rosberg.

hamilton-mercedes-2013

Ha perso la pole position per soli 87 millesimi e c’è pure chi ha avuto il coraggio di chiedergli se era comunque soddisfatto. Sgrana gli occhi, fa spallucce. Non dice una parola, ma è chiaro: Hamilton quella pole la bramava con tutto sé stesso, come potrebbe essere soddisfatto?

Gli resta la magra soddisfazione di essersi messo dietro Nico Rosberg, quarto in griglia. Ma era la pole il suo vero obiettivo e averla solo sfiorata non fa che aumentare il suo attuale stato di frustrazione. “Stavo facendo un buon giro, poi sono andato largo. Peccato, mi bastava un decimo ed ero davanti. La pole era sicuramente alla portata, ma sono stato sfortunato. Resta comunque positivo essere in seconda fila, resta comunque una buona possibilità per iniziare bene la gara”, ha raccontato Lewis.

Hamilton analizza la situazione in vista del Gran Premio di domani: “Vettel è veloce, così come lo è Alonso. Ma proveremo a fare del nostro meglio. Mi piace correre qui e spero faremo uno spettacolo degno per gli spettatori sulle tribune”.

Lascia un commento