Sorpresa Williams: Bottas terzo sulla griglia a Montréal

Valtteri Bottas conquista la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio del Canada 2013.

williams-bottas-2013

La sorpresa di queste qualifiche è il finlandese Valtteri Bottas. In condizioni critiche, il pilota della Williams ha sfruttato il suo talento e un pizzico di fortuna per azzeccare il momento giusto nel fare il giro buono e piazzarsi in terza posizione sulla griglia di partenza.

Le difficoltà della FW35 sono ancora evidenti, ma il rookie finlandese finora ha ottenuto risultati comunque positivi, anche se lontano dai riflettori. Oggi si è potuto finalmente mettere in mostra, ma resta con i piedi ben saldi a terra.

Valtteri non ne fa un segreto: “Solo la pioggia può aiutarci. Credo che in condizioni di asciutto la nostra macchina non vale la terza posizione al momento, dunque dobbiamo sperare ancora in condizioni di umido domani. Sul bagnato abbiamo trovato il modo di far lavorare le gomme intermedie ad una giusta temperatura e la cosa ci aiuta”.

Tuttavia, il meteo per domani lascia poche speranze al pilota della Williams, dato che si prevede una gara sull’asciutto. “Non ci aspettavamo questa posizione, che fa sempre piacere, ma la gara è domani e se ci sarà l’asciutto, non sarà per niente facile per noi”.

Lascia un commento