Lotus, Boullier assicura: a Silverstone torneremo

Dopo la prestazione incolore nel Gp del Canada, il Team Principal della scuderia di Enstone è certo che il circuito britannico sarà molto più congeniale alle caratteristiche della E21.

eric-boullierLa trasferta canadese ha portato alla Lotus due miseri punti: quelli ottenuti da Kimi Raikkonen con il suo nono posto, arrivati dopo una gara di affanno, segnata dal significativo doppiaggio di Sebastian Vettel ai danni del finlandese. Ma il passaggio a vuoto a Montréal era preventivato:Questo è un tracciato molto specifico, e con la nostra vettura semplicemente non riuscivamo a mandare in temperatura le gomme“, ha detto Boullier ad Autosport. “Le temperature basse e il bagnato non ci aiutano. Il nostro ritmo con Romain non era malaccio nelle prove, ma in gara eravamo un secondo e mezzo più lenti delle Red Bull e delle Mercedes. Non perdi un secondo e mezzo da una gara all’altra. Semplicemente c’è qualcosa che va storto“.

Ma a Silverstone sarà tutta un’altra storia. “Abbiamo degli aggiornamenti, che ci consentirano di colmare il gap con i piloti di testa. E in un tracciato normale dovremmo essere in grado di trarre il meglio dalla nostra vettura“, assicura il Team Principal della Lotus.

Il doppio flop Montecarlo-Canada, secondo Eric Boullier, non è segno di una perdita di competitività. “Abbiamo perso posizioni, dobbiamo lavorare sodo per tenere il ritmo. Ma sappiamo che la vettura, così come il team, è competitiva. Non c’è alcuna ragione per cui non dovremmo riuscire a lottare per il podio. Sicuramente non ci siamo saliti per cinque volte di seguito dall’inizio della stagione solo per un colpo di fortuna o per una serie di coincidenze“, sostiene il Team Principal. “E’ vero anche che dovremo lottare su alcuni circuiti specifici. Lo sappiamo e dobbiamo lavorare su questo“.

Lascia un commento