Montezemolo sul Test Gate: “Abbiamo fiducia nella FIA”

Il Presidente della Ferrari ha laconicamente commentato il caso Mercedes nel corso dell’inaugurazione della nuova ala del Museo Ferrari.

luca-cordero-montezemolo-ferrariAncora 9 giorni all’appuntamento fissato dal Tribunale Internazionale della FIA per valutare le responsabilità di Mercedes  in quello che è ormai denominato “Test Gate”.

Il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, è stato laconico nel commentare la vicenda, dicendo: “Abbiamo fiducia nella FIA”. Durante la cerimonia di inaugurazione della nuova ala del Museo Ferrari a Maranello, il Presidente non ha approfondito la questione, aggiungendo solamente: “Non ho commenti da fare, ma prendo atto con piacere che la Federazione stia seguendo bene questa vicenda. Speriamo che la Formula 1 mantenga la sua serietà. Abbiamo fiducia che chi tenta di eludere i regolamenti sia seguito e perseguito, anzi più perseguito che seguito”.

Sulla Ferrari, invece, con grande determinazione ha detto: “Quanto a noi, sappiamo bene ciò che dobbiamo fare per vincere. Fra oggi e domani farò una lunga e approfondita riunione con Domenicali e tutti i tecnici. Sanno bene cosa ci serve per migliorare e sono convinto che fino all’ultima gara ci sarà una Ferrari protagonista e competitiva, che non molla e che ha tutti gli elementi per migliorarsi”.

Qualcuno in sala suggeriva di concentrare le attenzioni nella qualifica per un “Super Sabato”, ma Montezemolo ha detto che serve molto meno: “Mi basterebbe un sabato normale: sarebbe sufficiente vedere una vettura in grado di partire stabilmente nelle prime due file, non necessariamente in pole position, perché da lì si possono conquistare le gare. Domenica ho visto una gara straordinaria di Alonso ed una Ferrari protagonista. Magari in futuro speriamo che faccia più caldo nei weekend di gara..”.

Lascia un commento