Incontro tra Hembery e Todt per la questione gomme

Incontro tra il Presidente FIA e il Direttore Motosport di Pirelli. Meeting straordinario per trovare una soluzione al problema gomme.

pirelli_motorhome

Pneumatici sotto accusa al Gran Premio di Gran Bretagna. Non è più un problema sul quale poter temporeggiare: dopo 5 pneumatici esplosi in fasi diverse delle gara, suona l’allarme sicurezza per le coperture del fornitore unico.

In questo momento a Silverstone si sta svolgendo un incontro straordinario tra Jean Todt (Presidente della FIA), Charlie Whiting (Delegato Tecnico e direttore di gara) e Paul Hembery (Direttore Motorsport di Pirelli).

Non è ancora chiaro se il problema può essere stato causato realmente da un cordolo piuttosto tagliente, ma a prima vista sembra essere un problema strutturale, legato anche alle alte temperature. Evidentemente il collante anti-delaminazione non ha risolto totalmente i problemi di queste PZero.

Entrano ora in gioco i problemi di sicurezza e l’incontro tra Hembery e Todt potrebbe essere decisivo in tal senso. A questo punto, si potrebbe proprio invocare una modifica alle gomme e adottare quelle già proposte da Pirelli, con struttura in Kevlar, bypassando l’approvazione delle squadre.

Sette giorni ci dividono dalla prossima gara al Nurburgring e molto presto potrebbero esserci novità in merito. Per il momento, però, Pirelli si è rifiutata di commentare: si attende l’esito delle analisi sugli pneumatici prima di prendere qualsiasi decisione.

Lascia un commento