17-19 luglio, si torna a Silverstone per i Test Ufficiali

Ora è ufficiale: la FIA annulla i tre giorni dei rookie test e permetterà alle squadre di provare a Silverstone, per tre giorni, per sviluppare gli pneumatici Pirelli. Cade da oggi il divieto dei test durante la stagione.

USA GRAND PRIX F1/2012 - AUSTIN 16/11/2012 - tyres

Tornano i test in Formula 1, già da questa stagione. Alla luce dei problemi agli pneumatici avuti al Gran Premio di Gran Bretagna, la FIA è determinata a cercare una soluzione urgente al problema e, a questo proposito, cambia il formato dei Young Driver Test, sostituendoli con 3 giorni di test con i team ufficiali.

“La nostra priorità è quella di garantire la sicurezza per tutti in Formula 1 e crediamo che gli incidenti di Silverstone siano un vero e proprio problema di sicurezza per i piloti”, ha detto il Presidente Todt. “Abbiamo dunque preso la decisione di modificare i Young Driver Test per permettere alle squadre di utilizzare i propri piloti ufficiali per svolgere un lavoro di sviluppo sulle gomme, nel tentativo di risolvere i problemi che abbiamo visto questa domenica. Credo che sia giusto effettuare questo lavoro sullo stesso circuito dove si sono verificati questi problemi”.

La FIA, inoltre, comunica che la AMG Mercedes Petronas F1 ha accettato di non partecipare a questo test, vista la recente decisione del Tribunale Internazionale.

Lascia un commento