Si delineano le line up dei test di Silverstone

Ecco i nomi dei piloti che parteciperanno al test di Silverstone dal 17 al 19 luglio.

test invernali

Tre giorni  per mettere alla prova i giovani talenti, ma anche per sviluppare i nuovi pneumatici Pirelli PZero. E’ questa l’anima del test di Silverstone che si terrà da domani – mercoledì 17 – fino a venerdì 19 luglio.

Si torna nel luogo del delitto, dove Pirelli ha vissuto il weekend più difficile di queste tre stagioni. Per particolari condizioni, scoppiarono ben 5 pneumatici su altrettante vetture, causando confusione e moltissimi dubbi sulla sicurezza.

Il costruttore italiano di pneumatici, con grande capacità di reazione, ha fatto correre le squadre al Nurburgring con pneumatici posteriori con cintura in fibra aramidica, garantendo loro la sicurezza. Nei prossimi giorni, i Team potranno invece mettere alla prova le nuove coperture che saranno usate da qui fino alla fine della stagione:  struttura delle PZero 2012 e mescole del 2013, un mix di prestazioni e affidabilità che spazzano via i problemi finora avuti.

Oltre ai rookie,  dunque, proveranno in via straordinaria anche i piloti ufficiali. Questa la line-up per i tre giorni.

Team Day 1 Day 2 Day 3
Red Bull Da Costa/Ricciardo Da Costa/Webber Sainz/Vettel
Ferrari Rigon Rigon Massa
Lotus Prost Valsecchi Raikkonen
Force India Calado * Sutil di Resta
McLaren Magnussen Turvey Paffett
Toro Rosso Cecotto Sainz/Ricciardo Vergne
Sauber Frijns Frijns/Hulkenberg Sato
Williams Juncadella Maldonado Wolff
Marussia Ellinas Gonzalez Gonzalez

Mercedes non parteciperà per via dell’esclusione decisa dal Tribunale Internazionale della FIA, in seguito alla vicenda del Test-Gate.

Lascia un commento