Ferrari, Rigon e Massa in pista ai test di Silverstone

Affidato a Rigon il compito di sviluppare la F138. Massa girerà venerdì per collaudare le nuove Pirelli, mentre sarà totalmente assente Alonso.

MONTREAL (CANADA) 07/06/2013 © FOTO STUDIO COLOMBO X FERRARILa Ferrari affiderà il lavoro di sviluppo della F138 all’italiano Davide Rigon. Il pilota vicentino scenderà in pista mercoledì e giovedì in occasione degli Young Driver Test di Silverstone, lavorando sullo sviluppo tecnico della monoposto in vista della prossima tappa del Mondiale, in Ungheria.

Inoltre, per portare avanti i test sugli pneumatici – aperto ai piloti titolari per effetto di una deroga, concessa dalla Federazione in seguito alle problematiche emerse proprio sul circuito inglese – ci sarà Felipe Massa.

Il grande assente sarà Fernando Alonso. Lo spagnolo non aveva perso l’occasione di esprimere la propria opinione riguardo al test, etichettandolo come poco utile alla sua causa, dato che lo sviluppo della monoposto deve essere forzatamente portato avanti dai giovani piloti. Fernando aveva sbottato dicendo: “Non andrò al test di Silverstone, non sono un collaudatore Pirelli. Solo la Ferrari potrebbe costringermi”.

Lascia un commento